Termini e Condizioni

Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano la vendita dei prodotti presenti sul sito web www.espansishop.it in base al Decreto Legislativo 21 febbraio 2014 numero 21 – Diritti dei consumatori, Attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, recante modifica delle direttive 93/13/CEE e 1999/44/CE che abroga le direttive 85/577/CEE e 97/7/CE. (Gazzetta ufficiale n.58 del 11-3-2014).
Il Sito è di proprietà di ESPANSI srl – 107/A, Via Mure – 31030 Altivole (TV) –  P.I. 04563640269 e i prodotti acquistati sul Sito  sono venduti al Cliente direttamente da Espansi srl.
I recapiti per contattare l’azienda, anche al fine di chiedere informazioni, inviare comunicazioni, domandare assistenza o inoltrare reclami sono indicati nel sito.
1) Ambito di applicazione e limiti territoriali
1.1. Tutte le informazioni contenute sul Sito non costituiscono in alcun modo un’offerta al pubblico vincolante rispetto alla vendita dei prodotti in qualsiasi Stato o territorio ai sensi dell’art. 1336 c.c.
1.2. I prodotti esibiti sul Sito possono essere acquistati unicamente da Clienti che prevedano come indirizzo di consegna dei Prodotti una località situata nel territorio italiano, esclusi gli Stati di San Marino, Città del Vaticano, Livigno e Campione d’Italia. Le richieste che indichino come indirizzo di consegna una località al di fuori del territorio italiano non verranno accettate.
1.3. La vendita sul Sito dei Prodotti costituisce un contratto di vendita a distanza, soggetto alla disciplina di legge applicabile (“Contratto”).
1.4. Il corrispettivo per l’acquisto dei Prodotti sul Sito è costituito dall’importo determinato secondo le modalità indicate al punto 9.6 (“Importo”).
1.5. Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita, nonché tutte le altre informazioni che espansishop.it fornisce sul Sito, sia prima che durante la procedura d’acquisto.
1.6. Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore e pubblicate sul Sito alla data di trasmissione dell’ordine di acquisto (“Ordine”). Esse possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito. I Clienti sono pertanto invitati ad accedere regolarmente al Sito per verificare la presenza di eventuali modifiche e/o aggiornamenti delle Condizioni Generali di Vendita.
2) Registrazione e modalità di acquisto sul sito
2.1. I Clienti possono procedere all’acquisto dei Prodotti sul Sito compilando il modulo presente nel checkout. Il Cliente ha anche la possibilità di creare un account nel quale verranno registrati i dati per gli acquisti successivi. La registrazione (con comunicazione della password generata automaticamente) sarà confermata tramite e-mail al Cliente. Le credenziali di registrazione devono essere utilizzate esclusivamente dal Cliente e non possono essere cedute a terzi. Il Cliente s’impegna a tenerle segrete e ad assicurarsi che nessuno vi abbia accesso. In caso di sospetti uso indebito e/o divulgazione delle stesse, il Cliente deve informare senza indugio espansishop.it via e-mail all’indirizzo info@espansi.info 
2.2. Il Cliente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione al Sito sono complete e veritiere.
3) Informazioni dirette alla conclusione del contratto
3.1. In conformità alla legislazione vigente, espansishop.it informa il Cliente che:
  • Per effettuare l’acquisto di uno o più Prodotti, il Cliente dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo a espansishop.it, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito;
  • Prima di procedere alla trasmissione informatica del modulo per l’Ordine il Cliente potrà individuare e correggere eventuali errori d’inserimento dei dati seguendo le istruzioni di volta in volta indicate sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto, oltre ad espressamente accettare le Condizioni Generali di Vendita;
  • Una volta registrato l’Ordine, espansishop.it invierà al Cliente un’e-mail di “Conferma Registrazione Ordine” contenente: le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, delle spese di consegna e degli eventuali costi aggiuntivi;
  • L’Ordine sarà archiviato nella banca dati di espansishop.it per il tempo necessario all’esecuzione dello stesso e, comunque, entro i termini previsti dalla legge.
3.2. Il Contratto s’intende concluso all’atto della consegna della merce al vettore da parte di espansishop.it o al ritiro in sede da parte del Cliente.
4) Disponibilità dei prodotti e tempi di lavorazione
4.1. La nostra tipologia di prodotto è solitamente sempre disponibile e viene spedito entro 5/7 giorni lavorativi dalla messa in lavorazione. Se, in caso estremo, il prodotto ordinato dal Cliente non dovesse essere disponibile, espansishop.it si attribuirà l’onere di segnalare un eventuale ritardo nella consegna o comunque provvedere al risarcimento dell’importo pagato.
4.2. Nel caso specifico di prodotto sagomato il Cliente è tenuto ad inviare un file o un disegno rappresentante la forma. Sarà compito di espansishop.it comunicare la fattibilità del pezzo.
5) Colore dei prodotti
5.1. I colori degli espansi possono variare rispetto a quanto indicato a seconda delle disponibilità di magazzino dei nostri fornitori senza preavviso. In ogni caso viene garantita la densità.
6) Prezzi
6.1. Tutti i prezzi pubblicati sul Sito sono in Euro e si intendono comprensivi di IVA (e di contributo RAEE, ove applicabile). Le spese di consegna, che variano in relazione al volume dei prodotti acquistati e alla modalità di consegna prescelta, saranno specificamente indicate nel Riepilogo d’Ordine, nonché nella e-mail di conferma dell’Ordine.
6.2. Espansishop.it si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti in ogni momento. Resta inteso che il prezzo del Prodotto addebitato al Cliente sarà quello indicato sul Sito al momento dell’Ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso.
6.3. Nel caso in cui, per errore umano o per malfunzionamento tecnico, siano pubblicati sul Sito prezzi dei Prodotti non corretti, ovvero risulti un Importo non corretto, espansishop.it si riserva di non accettare l’Ordine effettuato sulla base dei prezzi o dell’Importo non corretti, impegnandosi ad informare prontamente il Cliente di quanto accaduto, anche per permettergli una rettifica dell’Ordine.
7) Ordini
7.1. Oltre al contenuto di cui al precedente punto 3.1, nella e-mail di “Conferma Registrazione Ordine” il Cliente troverà anche la indicazione del “Numero Ordine Cliente”, che dovrà poi utilizzare in ogni eventuale successiva comunicazione con espansishop.it, nonché il riepilogo di tutti i dati del Cliente inseriti nell’Ordine. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza di tali dati e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni tramite mail a info@espansi.info
7.2. Fatto salvo quanto previsto ai punti 1.1. e 2.2. che precedono, espansishop.it si riserva il diritto di rifiutare Ordini che provengano:
  • Da un Cliente con cui essa abbia in corso un contenzioso legale;
  • Da un Cliente che abbia in precedenza violato le condizioni e/o i termini del Contratto;
  • Da un Cliente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo ed, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito.
7.3. Espansishop.it si riserva inoltre il diritto di rifiutare Ordini provenienti da Clienti che abbiano rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti e in tutte le circostanze nelle quali espansishop.it lo ritenga opportuno, a sua insindacabile discrezione.
7.4 La fattura viene sempre emessa.
 8) Modalità di pagamento
Il pagamento degli Ordini effettuati sul Sito può essere effettuato esclusivamente con le seguenti modalità:
  • Bonifico bancario
  • PayaPal
  • Carta di credito (Stripe)
9) Modalità, spese e termini di consegna
9.1. Le consegne dei Prodotti sono effettuate nel territorio Italiano, escludendo i Comuni di Livigno e Campione d’Italia, all’indirizzo di destinazione indicato dal Cliente nel modulo d’Ordine. Potrebbe inoltre essere esclusa la consegna in alcune località considerate di ostica ricezione.
9.2. I colli contenenti i Prodotti acquistati verranno affidati, ai fini della consegna, ad un corriere incaricato da espansishop.it entro 5/7 giorni lavorativi dalla messa in lavorazione.
9.3. Salvo imprevisti o spedizioni di colli ingombranti, i tempi di consegna sul territorio nazionale variano da 1 (uno) a 4 (quattro) giorni feriali decorrenti dalla data di affidamento al corriere. Tale termine potrebbe tuttavia variare, anche sensibilmente, qualora la consegna riguardi località difficilmente raggiungibili, come, per esempio, località montane, isole, estreme periferie. Si avverte che non è prevista l’effettuazione di un preavviso telefonico da parte del corriere, salvo la selezione in fase di ordine
9.4. Il Cliente deve fare in modo di agevolare, secondo le proprie possibilità, la consegna dei Prodotti, mostrandosi reperibile quando il corriere. La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada.
9.5. Le spese di consegna sono a carico del Cliente i costi sono indicati (in Euro e comprensivo di IVA) nel Riepilogo dell’Ordine, prima della conclusione del Contratto.
9.6. Nel Riepilogo dell’Ordine sarà indicato l’importo totale da corrispondersi per l’Ordine, inclusivo dell’IVA, con separata indicazione delle spese di consegna e di ogni altra eventuale spesa aggiuntiva. Tale importo totale, che sarà indicato al Cliente anche nella e-mail di “Conferma Registrazione Ordine” di cui al punto. 3.1 che precede, costituirà l’importo complessivo dovuto dal Cliente in relazione all’Ordine.
9.7. Si raccomanda il Cliente di controllare, al momento della consegna:
  • Che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato;
  • Che i materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette plastificate) non siano stati in alcun modo manomessi.
9.8. S’invita inoltre il Cliente, a segnalare eventuali danni all’imballo apponendo “Riserva Di Controllo Scritta” e specificando il motivo della riserva (es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato” ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Il ricevimento senza riserve dei Prodotti, infatti, non consente al Cliente di agire in giudizio nei confronti del corriere nel caso di perdita o danneggiamento dei Prodotti, tranne nel caso in cui la perdita o il danneggiamento siano dovuti a dolo o colpa grave del corriere stesso e fatta eccezione per la perdita parziale o il danneggiamento non riconoscibili al momento della consegna. In quest’ultimo caso, tuttavia, il danno deve essere denunciato appena conosciuto e non oltre otto giorni dopo il ricevimento.
9.9. Il Cliente prende atto che il ritiro del Prodotto è un suo preciso obbligo derivante dal Contratto. In caso il prodotto venga rifiutato alla consegna con conseguente rientro a nostre spese violando pertanto l’obbligo di ritiro verrà rimborsato dedotte le spese di rientro (minimo 25 euro). In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato nel modulo d’Ordine, verrà esperito un ulteriore tentativo di consegna, all’esito del quale, se negativo, il collo andrà “in giacenza”. Nel caso di mancato ritiro del Prodotto, entro 5 (cinque) giorni feriali dal primo tentativo infruttuoso, il Contratto s’intenderà risolto e l’ordine di acquisto conseguentemente annullato ai sensi dell’art. 1456 c.c. per irreperibilità del Cliente. Risolto il Contratto, espansishop.it procederà al rimborso dell’Importo versato dal Cliente, detratte le spese della consegna del Prodotto infruttuosa, le spese di restituzione a espansishop.it ed ogni altra eventuale spesa in cui essa sia incorsa a causa della mancata consegna causata dall’assenza del destinatario. La risoluzione del Contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati al Cliente via e-mail.
10) RESI E RIMBORSI – Diritto di Recesso (assistenza: +39 0423 969523 – info@espansi.net)
Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità entro 30 giorni dal ricevimento dei Prodotti acquistati. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Espansi srl una mail di comunicazione esplicita entro 30 giorni dalla data di ricevimento della merce. Una volta ricevuta la suddetta comunicazione di recesso Espansi srl provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce. Il consumatore dovrà restituire i Prodotti entro quattordici giorni (14) dalla data in cui ha comunicato a Espansi srl la sua volontà di recedere dal contratto. I costi diretti di spedizione relativi alla restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente. I Prodotti acquistati dovranno essere restituiti nella loro interezza e non utilizzati. In difetto, Espansi srl ha diritto di non accettare il reso. Il rimborso avverrà entro 14 giorni dalla data di ricezione della comunicazione di recesso, purché in questo lasso di tempo siano stati altresì riconsegnati i Prodotti. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che il Cliente abbia espressamente convenuto con Espansi srl una diversa modalità. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle eccezioni di cui all’art. 59 del Codice del Consumo.
SCROLL UP